La Nostra Missione

La nostra missione parte dal riconoscimento dei bisogni dei bambini quali:

  • il bisogno di accoglienza; 

  • il bisogno di valorizzazione di benessere e di autonomia;

  • il bisogno di conoscenza e spiritualità;

  • il bisogno di autorealizzarsi. 

Proprio per questo la nostra Scuola ha costruito un ambiente in funzione del bambino, in cui i rapporti umani vengono privilegiati, un luogo che integra le diversità , aperto alle famiglie e dove si lavora con professionalità e intenzionalità.

Un Ambiente Stimolante e Integrativo

La scuola accoglie tutti i bambini e le bambine indipendentemente dal tipo di credo o dalle condizioni sociali, si propone di integrare ogni bambino con la sua specifica identità personale. Il nostro intento è di offrire un ambiente ricco di relazioni positive attraverso le quali ogni bambino può maturare la conoscenza e la stima di sé e della realtà che lo circonda. 

Chi siamo

La scuola dell'infanzia Federico e Giuditta Fracaro è stata fondata nel 1924. Parte integrante della scuola e anche il Nido nato per rispondere all'esigenza delle Famiglie con la finalità di accogliere il bambino promuovendo e accompagnando il suo processo di crescita, attraverso la costruzione di relazioni personali e la proposta di appropriate occasioni di esperienze positive. La nostra Scuola dell'infanzia è una scuola di ispirazione Cattolica. Ciò fa si che nell'esercizio della professionalità di ciascuno, l'accoglienza e la disponibilità siano proprie di un contesto famigliare, dove anche l'accoglienza di bambini con bisogni speciali è favorita.