La Stuttura

La scuola Federico e Giuditta Fracaro si situa in un edificio storico, da cui eredita gli spazi molto ampi e luminosi  che  la caratterizzano. Gli stessi spazi sono stati ripensati e riadattati negli anni dal corpo docenti con l'obbiettivo di renderli sempre più  allegri, stimolanti funzionali e sicuri, in poche parole: a misura di bambino. 

DSC02734.jpg

Gli Spazi Interni

Sono attive 4 sezioni di scuola dell’infanzia (3-5 anni) che accolgono anche bambini anticipatari.


Inoltre vi è un micronido che accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi.

Tra i locali di di uso comune vi sono l'ampio salone interno, il laboratorio e la palestra.
 

Di  non poca importanza è la cucina attrezzata e  messa a norma per la preparazione dei pasti all’ interno della struttura.

DSC02932.jpg
DSC02758.jpg

Gli Spazi Esterni

Il giardino esterno è pensato per offrire ai bambini la possibilità di apprendere attraverso molteplicità di esperienze che l’ambiente naturale può stimolare in varie modalità.

 

Lo spazio è strutturato in modo da fornire alle insegnati la possibilità di guidare il bambino durante le sue fasi di scoperta e sperimentazione


L’utilizzo di questi ambienti da una parte rafforza e stimola il senso del rispetto per l’ambiente naturale  dall'altra consente ai bambini di esprimere e potenziare competenze emotivo affettive sociali , espressivo creative , senso motorie e di cooperazione e relazione.


La continua opportunità di poter esplorare e sperimentare un ambiente non statico è per tutto fonte inesauribile di stimoli .

_DSC0531.jpg
_DSC9889.jpg